Benvenuto nel nostro negozio

Mme Isaac Pereire®

Varietà riprodotta da talea e consegnata in vaso del diametro 21cm.

"Mme Isaac Pereire" compendia tutti i pregi ei difetti delle rose arbustive degli ultimi anni del XIX secolo. Produce fiori tra più opulenti, impreziositi da un profumo particolarmente intenso, ma è una pianta scarna , spinosa, che soffre molto la ticchiolatura. I fiori sono imponenti e pesanti tuttavia il colore è un po' controverso, nel migliore dei casi è un cremisi chiaro brillante che trascolora al rosa lilla o argento ai margini un rosso lampone. La prima fioritura può risultare a volte deludente a causa di una metamorfosi degli stami in carpelli verdi; ottima invece la fioritura autunnale, con un centro fitto di petali di colore rosa scuro uniforme, i fiori si dischiudono da boccioli piccoli e tozzi, e sono solitari o riuniti fino a cinque mazzi. Le foglie sono piccole e poco numerose, nel complesso la vigoria è molto elevata con steli molto lunghi che danno alla pianta un aspetto sgraziato, per questo si consiglia di legare i steli in senso orizzontale in modo che l'anno successivo si ricoprano di fiori per l'intera lunghezza. Si accompagna bene nelle bordure miste con piante di colore bianco, porpora, azzurro e argento.
Una bourboniana di non facile coltivazione ma che può dare grandi soddisfazioni e impreziosire con i suoi pon pon giganti angoli anonimi del giardino.
Per saperne di più
Recensioni:

Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità:

Disponibile

Prezzo:
€ 15,00

Dettagli

Varietà riprodotta da talea e consegnata in vaso del diametro 21cm. "Mme Isaac Pereire" compendia tutti i pregi ei difetti delle rose arbustive degli ultimi anni del XIX secolo. Produce fiori tra più opulenti, impreziositi da un profumo particolarmente intenso, ma è una pianta scarna , spinosa, che soffre molto la ticchiolatura. I fiori sono imponenti e pesanti tuttavia il colore è un po' controverso, nel migliore dei casi è un cremisi chiaro brillante che trascolora al rosa lilla o argento ai margini un rosso lampone. La prima fioritura può risultare a volte deludente a causa di una metamorfosi degli stami in carpelli verdi; ottima invece la fioritura autunnale, con un centro fitto di petali di colore rosa scuro uniforme, i fiori si dischiudono da boccioli piccoli e tozzi, e sono solitari o riuniti fino a cinque mazzi. Le foglie sono piccole e poco numerose, nel complesso la vigoria è molto elevata con steli molto lunghi che danno alla pianta un aspetto sgraziato, per questo si consiglia di legare i steli in senso orizzontale in modo che l'anno successivo si ricoprano di fiori per l'intera lunghezza. Si accompagna bene nelle bordure miste con piante di colore bianco, porpora, azzurro e argento. Una bourboniana di non facile coltivazione ma che può dare grandi soddisfazioni e impreziosire con i suoi pon pon giganti angoli anonimi del giardino.

Ulteriori informazioni

Tonalità Rosa
Colore Rosa scuro cangiante
Profumo Molto intenso
Ibridatore No
Anno 1881
Portamento Cespuglioso eretto un po' disordinato
Corolla Molto grande
Diametro fiore 9-10 cm
diametro vaso 21 cm
Densità di piantagione 2 x mq
Rifiorenza Buona
Altezza max. 2 m
Larghezza 1 m
Reciso No
Utilizzo Isolato, a gruppi o in una bordura mista
Resistenza alle malattie Scarsa nelle zone molto umide
Rusticità Buona
Potatura Classica potatura invernale,cimatura dei fiori appassiti

Ancora nessuna recensione. Vuoi essere il primo a scrivere una recensione su questo prodotto?

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati