Benvenuto nel nostro negozio

Albertine

Varietà riprodotta da talea e consegnata in vaso del diametro 24 cm, anche se rampicante, per motivi di trasporto la rosa verrà consegnata potata 30-40 cm di altezza.

Tra tutte le rose rampicanti,nei climi temperti, Albertine, è una delle più popolari e maggiormente coltivate. L'abbondanza della sua fioritura è sbalorditiva, cresce rigogliosa, e radica molto facilmente da talea. I fiori dfoppi o semidoppi, sono rosa salmone, e sia prono da boccioli più scuri, e molto del loro fascino deriva del contrsto tra la parte superiore dei petali e il corallo della parte inferiore. Sono intensamente profumati. I fiori, che hanno una massa di petali irregolari, sono portati in mazzi di 3-7 su corti steli. Il fogliame è scuro, verde brillante, con la punta dei nuovi getti color cremisi, che costituiscono un bell'accostamento per i fiori. La pianta ha rami piuttosto rigidi erobusti per essere una Wichuriana, ed è piena di spine che l'aiutano ad arrampicarsi su piccoli arbusti e alberi. Se lasciata crescere liberamente può raggiungere un'altezza di circa 2 m e un diametro di 4 metri. Nei climi umidi è soggetta al mal bianco e alla ticchiolatura, ma le malattie non compromettono il suo vigore e la sua capacità di fioritura l'anno successivo. Non è esigente come terreno ma è meno rustica di molte altre Wichuriane. Per saperne di più
Recensioni:

Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità:

Disponibile

Prezzo:
€ 20,00

Dettagli

Varietà riprodotta da talea e consegnata in vaso del diametro 24 cm, anche se rampicante, per motivi di trasporto la rosa verrà consegnata potata 30-40 cm di altezza. Tra tutte le rose rampicanti,nei climi temperti, Albertine, è una delle più popolari e maggiormente coltivate. L'abbondanza della sua fioritura è sbalorditiva, cresce rigogliosa, e radica molto facilmente da talea. I fiori dfoppi o semidoppi, sono rosa salmone, e sia prono da boccioli più scuri, e molto del loro fascino deriva del contrsto tra la parte superiore dei petali e il corallo della parte inferiore. Sono intensamente profumati. I fiori, che hanno una massa di petali irregolari, sono portati in mazzi di 3-7 su corti steli. Il fogliame è scuro, verde brillante, con la punta dei nuovi getti color cremisi, che costituiscono un bell'accostamento per i fiori. La pianta ha rami piuttosto rigidi erobusti per essere una Wichuriana, ed è piena di spine che l'aiutano ad arrampicarsi su piccoli arbusti e alberi. Se lasciata crescere liberamente può raggiungere un'altezza di circa 2 m e un diametro di 4 metri. Nei climi umidi è soggetta al mal bianco e alla ticchiolatura, ma le malattie non compromettono il suo vigore e la sua capacità di fioritura l'anno successivo. Non è esigente come terreno ma è meno rustica di molte altre Wichuriane.

Ulteriori informazioni

Tonalità Rosa
Colore Salmone-corallo
Profumo Intenso
Ibridatore No
Anno 1921
Portamento Rampicante sarmentoso
Corolla Semipiena
Diametro fiore 8 cm
diametro vaso 24 cm
Densità di piantagione 1 x mq
Rifiorenza Scarsa
Altezza max. 4 m
Larghezza 3 m
Reciso No
Utilizzo Isolato, da appoggiare ad un albero, muro o su archi
Resistenza alle malattie Buona
Rusticità Buona
Potatura Contenere solo la crescita eccessiva, rinnovare i rami di 2-3 anni dalla base

Ancora nessuna recensione. Vuoi essere il primo a scrivere una recensione su questo prodotto?

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati